giovedì 14 settembre 2017

FLASH QUIZ

FLASH QUIZ: ANNA MARIA GALLO

1 - Nome e Cognome: Anna Maria Gallo

2 - Professione: Imprenditrice di me stessa

3 - Passioni / hobby: la mia famiglia, viaggiare, leggere, il teatro e poi…scrivere


4 - Quale significato hanno per Te "Arte e Cultura": l’Arte e la Cultura sono l’espressione più alta della propria anima e della propria sensibilità.
E’ tutto ciò che che gli uomimi e le donne, realmente lasciano in eredità, ai loro posteri futuri


5 - Artisti preferiti:  Gli artisti Rinascimentali che hanno portato e portano ancora oggi, in alto la dimostrazione di cosa sia la grande bellezza dell’arte che tutto il mondo ci invidia.

6 - Progetti attuali: fare esattamente tutto ciò che faccio ora: scrivere poesia, declamare poesia, condividere poesia.


7 - Sogni nel cassetto:  il mio sogno nel cassetto è quello di organizzare un evento in cui vi sia la partecipazione di poeti, scrittori, attori, pittori, musicisti, fotografi.


8 - Essere intelligente vuol dire per te: essere intelligente per me è saper comprendere il tempo in cui si vive, prevenire gli eventi nefasti, sapersi muovere e rapportarsi agli altri, cogliere l’attimo fuggente del momento nel rispetto sempre del prossimo.

9 - Dove va l'umanità di oggi?: l’Umanità di oggi và dove vogliamo noi che vada, con i nostri pensieri, con le nostre azioni.


10 - Dove conduce l'arte contemporanea?:  l’Arte contemporanea è l’espressione dei tempi che viviamo, frenetica, in continuo movimento, nella perenne ricerca del sé, ricerca dell’artista che la produce.

11 - Ti piace sperimentare?: si mi piacerebbe sperimentare, se ne avessi le capacità. Trovo che sperimentare è espressione di intelligenza, di apertura intellettuale al nuovo e quindi al mondo che cambia: la staticità ammazza l’Arte!




12 - Preferisci l'arte viva (teatro, performance live etc.) oppure scegli la registrazione (cinema, CD, Youtube etc.):   soprattutto l’Arte viva, il contatto con la gente, per carpirne le emozioni vere e del momento.


13 - Libri preferiti:  Il Profeta di Gibran Khalil, La Peste di Camus, Se questo è un uomo di Primo Levi, Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenaur.



14 - Secondo te i social network sono importanti? : si sono importanti nella misura in cui si sanno usare e per la finalità per cui si utilizzano.



15 - Che cosa vorresti augurare ai nostri lettori?:  vorrei augurargli di avvicinarsi al bello dell’Arte e della Cultura, di non rimanere statici e rinchiusi in vecchi stereotipi imposti dalla società, ma di vedere oltre e di sentire oltre.



GRAZIE PER AVER RISPOSTO A QUESTO FLASH QUIZ.

Izabella Teresa Kostka
per il Gruppo per la diffusione della culturae dell'arte "Valchiria".
Settembre 2017
Tutti i diritti riservati agli autori.

Nessun commento:

Posta un commento

FESTINA LENTE a MILANO BOOKCITY

Nell'ambito della rassegna letteraria internazionale Bookcity di Milano: serata poetica con intermezzi musicali "Festina Lente  - n...