giovedì 14 settembre 2017

FLASH QUIZ

FLASH QUIZ: MARIATERESA BOCCA

1 - Nome e Cognome: Mariateresa Bocca

2 - Professione: Divulgatrice culturale

3 - Passioni / hobby: Lettura

4 - Quale significato hanno per Te "Arte e Cultura": Arte è tutto ciò che infonde un senso di pace interiore o che stimola la riflessione.  Cultura tutto ciò che arricchisce la mente, stimola la creatività,  sollecita il senso critico.


5 - Artisti preferiti:  Tutti gli artisti rinascimentali e dell'Ottocento .


6 - Progetti attuali: Conferenze di divulgazione culturale. In programma due per Feltrinelli,  due per la Rassegna Letteraria del Comune, due per l'Università del Tempo Libero. Una Lectio magistralis e letture creative. Un allestimento per una mostra dove partecipo come autrice dei commenti alle opere esposte. Diverse performance di lettura creativa e qualche reading di poesia.


7 - Sogni nel cassetto: Niente di più di quello che sto facendo!


8 - Essere intelligente vuol dire per te: Essere empatica, saper ragionare con il cuore, provare emozioni e fare della propria cultura uno strumento di crescita e  valorizzarlo come patrimonio da condividere e arricchire ogni giorno con spirito di ricerca e curiosità.

9 - Dove va l'umanità di oggi?: Verso l'inaridimento

10 - Dove conduce l'arte contemporanea?: Troppo spesso verso l'impoverimento dell'animo purtroppo.

11 - Ti piace sperimentare?: Sì ma con cautela. Non dimentico mai la tradizione.




12 - Preferisci l'arte viva (teatro, performance live etc.) oppure scegli la registrazione (cinema, CD, Youtube etc.):  Arte viva

13 - Libri preferiti: Narrativa dell'Ottocento inglese in assoluto e  poi i miei libri di formazione , es. Narciso e Boccadoro di Hesse. E tutta la narrativa in genere. Leggo con cautela e con attenzione alla scelta gli autori contemporanei.



14 - Secondo te i social network sono importanti? : Sì, se usati con spirito critico e parsimonia!



15 - Che cosa vorresti augurare ai nostri lettori?: Di arricchire l'animo e non smettere mai di meravigliarsi e stupirsi.



GRAZIE PER AVER RISPOSTO A QUESTO FLASH QUIZ.

Izabella Teresa Kostka
per il Gruppo per la diffusione della culturae dell'arte "Valchiria".
Settembre 2017
Tutti i diritti riservati agli autori.

Nessun commento:

Posta un commento

FESTINA LENTE a MILANO BOOKCITY

Nell'ambito della rassegna letteraria internazionale Bookcity di Milano: serata poetica con intermezzi musicali "Festina Lente  - n...