giovedì 14 settembre 2017

FLASH QUIZ

FLASH QUIZ: FRANCESCA DE MORI

1 - Nome e Cognome:
Francesca De Mori

2 - Professione: cantante, insegnante di canto, di pratica bioenergetica e biomusica.

3 - Passioni / hobby: sono tutte passioni che integro nel mio lavoro: ricerca e studio vocale, campane tibetane, lettura, musica, poesia.

4 - Quale significato hanno per Te "Arte e Cultura": l'arte è l'abisso che ci guarda. La cultura è tutto quello che gli sta intorno.

5 - Artisti preferiti:
In questo momento qualcuno o qualcosa che mi faccia sentire scomoda. Insomma domande e non risposte. Tutti quelli che mi hanno permesso e permettono di cogliere e afferrare per un attimo le incongruenze interiori.

6 -  Progetti attuali: il disco "Altre Strade" che sto promuovendo e la realizzazione grazie proprio al Gruppo Valchiria di performance sulle mie poesie con canzoni.

7 - Sogni nel cassetto:
Svuotare il cassetto 😉!

8 - Essere intelligente vuol dire per te:
Nonostante la teoria delle intelligenze multiple, l'intelligenza è una funzione del cervello, e quindi la "nuova intelligenza" spero sará oltre il discernimento soggetto/ oggetto, un modo di saper fare i conti con le illusioni della mente.   Capirne la differenza. Evitare le proiezioni. Forse è fantascienza;)!

9 - Dove va l'umanità di oggi?:
L'umanità va dove sono gli uomini. Spero si svilupperanno qualità superiori. Un grande cuore.

10 -  Dove conduce l'arte contemporanea?: domanda molto difficile. Mancano i mecenati, coloro che si spendono per far creare arte e crescere arte.

11 - Ti piace sperimentare? : ho bisogno dei miei tempi ma accade. Sono molto curiosa e per fortuna qualche idea mi viene, ma devo vincere la paura del giudizio ( il mio per primo) a volte o di non farcela.

12 - Preferisci l'arte viva (teatro, performance live etc.) oppure scegli la registrazione  (cinema, CD, Youtube etc.): come cantante, vivo il palco ( inteso in diversi modi) in maniera differente dalla registrazione in studio. Per quanto riguarda le performance altrui non c'è paragone con il live, ma mi piace guardare un film a casa o un concerto e ancora spettacoli di artisti che mai avrei potuto gustarmi in altro modo.

13 - Libri preferiti:
Adoro saggi, racconti  e poesia. Anche le biografie mi colpiscono molto.

14 - Secondo te i social network sono importanti? : lo sono per il mio lavoro, tantissimo. E mi aiutano  parecchio a farmi conoscere.
Non sopporto invece come ci hanno fagocitati, al punto che quasi nessuno può starne senza oramai. Mi riferisco all'induzione di un bisogno.

15 -  Che cosa vorresti augurare ai nostri lettori?: di poter sempre dire o cantare, come Frank Sinatra "I did it my way", l'ho fatto a modo mio.

Grazie Izabella e un saluto a tutti.

GRAZIE PER AVER RISPOSTO A QUESTO FLASH QUIZ.

Izabella Teresa Kostka
Per il Gruppo per la diffusione della cultura e dell'arte "Valchiria".
Settembre 2017
Tutti i diritti riservati agli autori.

Nessun commento:

Posta un commento

FESTINA LENTE a MILANO BOOKCITY

Nell'ambito della rassegna letteraria internazionale Bookcity di Milano: serata poetica con intermezzi musicali "Festina Lente  - n...