mercoledì 13 settembre 2017

FLASH QUIZ

FLASH QUIZ: GABRIELE BORGNA

1 - Nome e Cognome: Gabriele Borgna

2 - Professione: Impiegato amministrativo

3 - Passioni / hobby: Scrittura, lettura e vivere la vita

4 - Quale significato hanno per Te "Arte e Cultura": Rappresentano la bellezza intrinseca che è custodita dentro l'essere umano.

5 - Artisti preferiti: Sarebbe un elenco di nomi troppo nutrito, ne farò soltanto due: Dante e Caravaggio.

6 - Progetti attuali:
Scrivere con la cura e i tempi che la poesia richiede e portare in giro un po' del mio piccolo libro "Artigianato Sentimentale" (Puntoacapo Editrice, prefazione di Giuseppe Conte). E poi leggere, tanto.

7 - Sogni nel cassetto: Vedere mio figlio crescere ed essere un padre - e un marito - degno dei miei amori più grandi.

8 - Essere intelligente vuol dire per te: Saper di non sapere...

9 - Dove va l'umanità di oggi?: Ho quasi paura di scoprirlo... Pare di vivere una deriva priva di termine...

10 -Dove conduce l'arte contemporanea?: L' arte contemporanea dovrebbe avere la capacità di guidarci attraverso un percorso nuovo e insegnarci a scrutare con sguardo diverso il mondo che si trova fuori e dentro di noi. Una missione complessa, che mai deve dimenticare la tradizione né scivolare in sensazionalismi o in soluzioni di facile gradimento. Pena la riduzione dell'arte a mero business ed esaltazione di egocentrismi privi di alcun costrutto e che niente lascerà ai posteri.


11 - Ti piace sperimentare? : Sono curioso di natura, ma sperimento entro i limiti del buonsenso e dei miei gusti personali.

12 - Preferisci l'arte viva (teatro, performance live etc.) oppure scegli la registrazion (cinema, CD, Youtube etc.): Credo che l'Arte non abbia dimensioni preferibili, conseguentemente non ho preferenze dinnanzi al Bello.

13 - Libri preferiti:
Altra domanda dalla chilometrica risposta. Per amore di sintesi: La Divina Commedia di Dante Alighieri, e Ossi di Seppia di Eugenio Montale

14 - Secondo te i social network sono importanti? : I social media sono un mezzo, ma dovremmo di tanto in tanto alzare gli occhi, chiacchierare con chi ti siede al fianco sul treno, sognare... vivere la vita vera.

15 -Che cosa vorresti augurare ai nostri lettori?:
Di essere felici.
E di non prendere le mie parole troppo seriamente 😉

GRAZIE PER AVER RISPOSTO A QUESTO FLASH QUIZ.

Izabella Teresa Kostka
per il Gruppo per la diffusione della culturae dell'arte "Valchiria"
Settembre 2017
Tutti i diritti riservati agli autori.

Nessun commento:

Posta un commento

FESTINA LENTE a MILANO BOOKCITY

Nell'ambito della rassegna letteraria internazionale Bookcity di Milano: serata poetica con intermezzi musicali "Festina Lente  - n...